Una storia di Famiglia

Nel cuore d’Italia, in Umbria, la storia dell’azienda Rampini comincia nel 1945.
Oggi Rampini è leader nella progettazione e produzione di bus urbani elettrici e ad idrogeno.
Una crescita costante, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, ha portato l’azienda Rampini a posizionarsi tra le più importanti realtà produttive nazionali.

Serietà, puntualità e grande qualità dei propri prodotti contraddistinguono l’azienda.
La sua progettazione sempre innovativa traccia le coordinate del trasporto pubblico del futuro.

Read more History Mission e vision
Certification

Efficienza e tecnologia. Precisi modelli organizzativi hanno permesso la certificazione del sistema di gestione dell’azienda.

Read more
Sostenibilità

Una mobilità ad impatto zero. L’obiettivo di Rampini è lavorare nel miglioramento dell’impatto ambientale dei prodotti.

Read more
Media

La foto/videogallery racconta la varietà di prodotti dell’azienda Rampini.

Un grande valore per il presente e per il futuro.

Read more

Tecnologia and know-how

Lo stabilimento è diviso in tre reparti principali: carpenteria, macchine utensili, montaggi. La produzione si avvale di impianti laser dotati di magazzino per il taglio delle lamiere, un impianto di verniciatura a catena, torni, frese e centri di lavorazione a controllo numerico. All’interno dell’azienda vengono realizzati impianti oleodinamici, idraulici, pneumatici, elettrici ed elettronici.

Read more
R&D e progettazione

Progettazione ed engineering di mezzi, prodotti e della maggiorparte dei componenti è svolta dal nostro ufficio tecnico specializzato.

Read more
Assistenza

Fiore all’occhiello della Rampini è la grande attenzione dedicata al post-vendita. La risposta alla qualità del lavoro è la sua sicurezza.

Read more

Our products

I prodotti di punta della Rampini sono gli autobus elettrici e ad idrogeno per il trasporto pubblico urbano, a basso impatto ambientale.
L'azienda, inoltre, progetta e produce: mezzi e attrezzature speciali per difesa e settore civile, lavorazioni meccaniche di carpenteria leggera e pesante, kit di elettrificazione, innovazioni tecnologiche.