RAMPINI Spa. per la prima volta al Busworld Europe: Il bus a idrogeno HYDRON fa il suo debutto

RAMPINI spa, in occasione del suo debutto al Busworld Europe di Bruxelles (7 al 12 ottobre 2023), presenta la nuova generazione del midibus a idrogeno HYDRON, che entrerà in produzione all'inizio del 2024.

  • Midibus a idrogeno di otto metri di lunghezza, per una larghezza di poco più di due metri
  • Design made in Italy, disponibile con due o tre porte
  • Hy4Drive, sistema di guida flessibile per una massima efficienza, candidato al premio “Busworld Digital Award”
  • Autonomia fino a 400 chilometri con una capacità fino a 48 passeggeri
  • Al Busworld Europe 2023 in esposizione anche gli elettrici ELTRON e SIXTRON

Passignano sul Trasimeno, Perugia, 25 settembre 2023. RAMPINI spa, in occasione del suo debutto al Busworld Europe di Bruxelles (7 al 12 ottobre 2023), presenta la nuova generazione del midibus a idrogeno HYDRON, che entrerà in produzione all'inizio del 2024. Il costruttore italiano, con sede a Passignano sul Trasimeno (PG), ha già realizzato più di 200 autobus elettrici consegnati in sei diversi Paesi europei - Germania, Francia, Austria, Spagna e Grecia oltre all'Italia. L'HYDRON eredita le principali caratteristiche dell'ELTRON che negli anni si è imposto sui mercati, ed è caratterizzato da un sistema a celle a combustibile da 30 kW in grado di supportare l’innovativo sistema di trazione denominato "Hy4Drive". Questo sistema, sviluppato da RAMPINI, è candidato al premio Busworld Digital Award nella categoria "Emobility Management".

Nel 2022 il gruppo dirigente dell’azienda ha visto l’entrata nel board della nuova generazione della famiglia Rampini. Questo segna anche l'inizio di una nuova era per l’azienda, che attualmente occupa circa 100 persone. Il nuovo consiglio di amministrazione, con Caterina Rampini come Vice Presidente e CEO e Andrea Rampini come CEO e Responsabile della Tecnologia e dello Sviluppo, sarà presente alla conferenza stampa di RAMPINI il:

6 ottobre, alle 15:30, presso il Padiglione 6, Stand 606 A

Tutti i rappresentanti della stampa sono invitati a questo evento presso lo stand. Per interviste individuali con i dirigenti della RAMPINI, vi preghiamo di fissare un appuntamento utilizzando i dati di contatto in fondo al comunicato stampa.

L'intera gamma dell'azienda, oltre all'HYDRON, sarà in esposizione a Bruxelles. Attualmente comprende due autobus elettrici SIXTRON (lunghezza 6 metri, larghezza 2,1 metri, fino a 31 passeggeri) e l'ELTRON completamente elettrico.

 

Informazioni su RAMPINI

RAMPINI S.p.a progetta, produce e commercializza la gamma più innovativa di autobus a zero emissioni in tutta Europa nei segmenti Mini e Midi. L'ampia offerta di prodotti comprende autobus elettrici da sei e otto metri con un'autonomia e una capacità passeggeri uniche. Nello stabilimento di Passignano sul Trasimeno (PG), RAMPINI S.p.a impiega circa 100 persone su una superficie di 80.000 metri quadrati, generando un fatturato di oltre 25 milioni di euro all'anno. Fondata nel 1945, grazie al suo forte approccio innovativo, RAMPINI S.p.a ha reso la sostenibilità un valore fondamentale, mirando a produrre soluzioni di trasporto e smaltimento completamente "verdi", oltre a prodotti civili per l'industria militare. Nel 2022 l'azienda ha incorporato la nuova generazione di membri della famiglia (Caterina Rampini, Andrea Rampini, Nicoletta Rampini) nel consiglio di amministrazione per adeguarsi al futuro.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti a Busworld a Bruxelles, contattare:
Ufficio Stampa di Rampini
ufficiostampa@rampini.it
+39 075829891