La mobilità elettrica arriva nel Tigullio

Un’altra importante tappa verso la mobilità green è stata presentata oggi con l’introduzione, in via sperimentale, di due bus elettrici sulla linea 82 che collega Santa Margherita Ligure e Portofino. Si tratta della prima sperimentazione elettrica sul territorio metropolitano di levante che coinvolge due tra le più frequentate località del Tigullio.

Il servizio partirà in via sperimentale domani, giovedì 22 luglio e i due bus elettrici in servizio sulla linea 82 sono i nostri E80 100 % elettrici. Gli e-bus hanno un sistema di ricarica notturna in rimessa (over night charging).

La mobilità sostenibile è centrale nella strategia di AMT e prova ne sono i servizi con mezzi elettrici già avviati in ambito urbano - sottolinea Marco Beltrami, Presidente di AMT - La tratta Rapallo - Santa Margherita Ligure - Portofino presenta caratteristiche potenzialmente interessanti per una elettrificazione; questa sperimentazione di due mesi ci consentirà di disporre di tutte le informazioni per procedere, grazie al sostegno di Città Metropolitana, alla progettazione di dettaglio del servizio e alla quantificazione degli investimenti necessari. Un ulteriore passo di AMT per la transizione verso un trasporto pubblico sempre più ecologico e sostenibile”.

 

Fonte news e foto: www.amt.genova.it