Il 2021 è l'anno dell'E80

Il 2021 sembra essere sempre più l'anno dell' E80, il nostro primo mezzo elettrico, nato più di dieci anni fa.

La prima news riguarda il design dell’E80, un vero e proprio restyling, che renderà il mezzo sempre più l’alleato ideale con il quale affrontare quotidianamente il traffico cittadino.

Ma la vera innovazione, quella che sancisce il ritorno della gamma ad idrogeno, è il ritorno dell'H80, l’autobus 8 metri ad idrogeno, che inizierà la fase di test in estate e sarà presentato ufficialmente il prossimo autunno.

Per noi si tratta di un ritorno alla progettazione e alla produzione dei mezzi a zero emissioni e dall'inizio dell'anno siamo diventati uno dei soci di H2IT, associazione che promuove il progresso delle conoscenze e lo studio delle discipline attinenti alle tecnologie e ai sistemi per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno.

In questo modo, esprimiamo ulteriormente il nostro impegno come fautori attivi della mobilità sostenibile.

 

L’E80 dal 2010 ad oggi

Dal 2010 ad oggi, l’E80 è diventato ancor più autonomo in termini di batteria e si è sempre rinnovato per essere un mezzo al passo con i tempi e adatto alle esigenze degli utenti e del territorio.

L’elettrico da 8 metri è un mezzo di trasporto urbano ritenuto ideale per attraversare i centri delle città italiane ed europee, grazie -come detto- alla sua autonomia, alla sua maneggevolezza e agilità, che sono date dalle dimensioni e al contempo dalla sua progettazione strutturale, che rende possibile il trasporto di 48 passeggeri.

 

La gamma degli autobus elettrici

L’E80 Elettrico fa parte della nostra gamma di autobus elettrici insieme all’E60, un minibus di 6 m, piccolo fuori ma grande e spazioso dentro.

Disponibile nelle versioni a 2 o 3 porte, l’E80 è stato il primo autobus elettrico che abbiamo costruito e dopo anni di prova, è stato venduto a partire dal 2010 sia in Italia che in diversi paesi europei come Germania, Austria, Spagna, Francia e Grecia.

 

(News estrapolata dall'articolo "Rampini E80, il restyling 2021" di Autobusweb.com)