Accordo Commerciale Rampini - Caetanobus

Passignano sul Trasimeno, Italia e Vila Nova de Gaia, Portogallo - Rampini, azienda italiana leader nel mercato europeo degli autobus elettrici, e Caetanobus, produttore portoghese di autobus urbani elettrici e a celle a combustibile, annunciano l'estensione del loro portafoglio prodotti grazie all’accordo commerciale siglato dalle due società, che prevede l'integrazione delle gamme Autobus Elettrici.

Questa intesa rappresenta un nuovo sostanziale passo in avanti nella strategia di riposizionamento commerciale delle Società, a conferma della volontà di puntare all’estensione dell’offerta.

Rampini incorpora l’e.City Gold di Caetanobus da 10.7m e 12m nel suo portafoglio prodotti come E100 ed E120 per il mercato italiano. Caetanobus incorpora E60 ed E80 di Rampini nel proprio portafoglio prodotti come e.City Gold 6 ed e.City Gold 8 per il mercato portoghese.

Attraverso l'estensione dei rispettivi portafogli prodotti, entrambe le Società ambiscono a migliorare la propria posizione per supportare le città nella transizione verso soluzioni di mobilità più pulite.

“I nuovi autobus a zero emissioni E100 ed E120, - ha commentato Rampini - ci consentono di fornire una gamma sempre più ampia di soluzioni innovative e sostenibili in risposta alla crescente sensibilità ambientale che incontra gli obiettivi di decarbonizzazione, decentralizzazione e digitalizzazione sanciti dall’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. La mobilità elettrica ricopre un ruolo cruciale nel panorama dei trasporti del nuovo millennio”.

 “Con questa partnership - secondo il CEO di CaetanoBus, Jorge V. Pinto - CaetanoBus rafforza ed espande il suo portafoglio prodotti per la mobilità elettrica, facendo così un altro passo per creare un passaggio verso soluzioni di trasporto più pulite e sostenibili. Siamo fiduciosi che ciò aumenterà anche la competitività dei veicoli elettrici nel mercato europeo, accelerando il passaggio alla mobilità a emissioni zero. Questa collaborazione è un'ulteriore prova di come possiamo cooperare e lavorare insieme per influenzare cambiamenti significativi a beneficio del grande pubblico”.

Questo accordo è solo l’inizio di un percorso improntato al raggiungimento di comuni obiettivi di business e quindi di successo e crescita condivisi.